In gradevole e spazioso contesto di più di 1.000 mq si sviluppa la nostra area di allenamento. Spaziando dalle numerosissime macchine “cardio” composte da tapis roulant, cross trainer, step, vario, vogatore, troviamo due grandi novità: Krankle (pedalata con le braccia) e la climbmills (simulatore di scale).

La grande varietà di macchine scelta è stata curata per avvicinare il neofita alle prime esperienze ed allenare l’atleta più evoluto, evitando nel contempo noia o ripetitività del lavoro e cercando di accontentare anche le persone che, per esigenze funzionali o patologiche, necessitano di angoli di lavoro particolari o attrezzature speciali come le nostre.

Ampio spazio è stato dedicato alle numerose macchine isotoniche. Infatti, la grande scelta di attrezzi che coinvolge ogni singolo gruppo muscolare si accompagna ad una corretta esecuzione guidata e ad una vasta possibilità di variazione sul pacco pesi da utilizzare.

Fiore all’occhiello di questa rassegna sono le macchine “Hammer Strenght” della Technogym, macchine isotoniche spartane, prive cioè del pacco pesi ma con la possibilità di caricare direttamente i dischi classici della tradizione più essenziale.

Come da nostra filosofia, ci siamo dotati, inoltre, di una vasta gamma di manubri, bilancieri e cavi con pesi crescenti per favorire qualsiasi tipo di prestazione allenante.

E’ stato dato risalto in diverse aree della nostra sala, al lavoro funzionale o a corpo libero, dove poter sviluppare un allenamento alternativo alla classica “tonificazione” con attrezzi o sovraccarichi esterni, spazio nel quale poter praticare anche stretching, lavoro di riabilitazione o semplicemente di rinforzo addominale.